Come giocare e divertirsi gratis con i giochi delle Winx

Winx

Le Winx sono le fatine più amate dai bambini e dalle bambine che seguono le loro avventure in tv. Da oggi gioca gratis con le Winx visitando il sito che raggruppa tutte le proposte di giochini gratuiti e colorati, per trascorrere del tempo divertendoti e aiutando i bambini a crescere in modo sano ed equilibrato. Tutti i giochini sono semplici, intuitivi e si occupano di sviluppare l’abilità e la memoria dei piccoli. In particolare oggi vogliamo parlare dei giochi di abilità, un universo fantastico e iper colorato dove è possibile accedere a dei giochi davvero speciali.

In particolare, il giochino di oggi si chiama Winx Club Mahjong e richiama il famoso gioco cinese delle carte a coppie. Lo scopo è aiutare le adorabili fatine a raggiungere Torrenuvola, sconfiggendo tutte le streghe e quindi vincendo la battaglia. Più carte si scoprono e più si aiutano le fatine nel loro scopo. Il gioco del Mahjong si compone di tante tessere che sono accumulate come un castello e dove la prima è svelata.

Ogni volta che si riesce ad accoppiare una tessera il mucchio scende e si svela una nuova carta, pronta per essere a sua volta accoppiata con la figura corrispondente. E quando le combinazioni finiscono? Niente paura. Si può chiedere di mescolare per ben tre volte le tessere per avere più probabilità. Alcune volte il gioco può andare bene, ma è questione di fortuna e di abilità, quindi le Winx possono raggiungere Torrenuvola, mentre altre volte le streghe purtroppo vincono e prendono il sopravvento su Magix. Ancora una volta non c’è di che preoccuparsi, perché si può iniziare una nuova partita e vincere le streghette cattive, conquistando il castello incantato.

Il gioco è molto divertente e ben fatto e aiuta i bambini a sviluppare la memoria e anche le capacità di logica nell’associare le figure. La prospettiva può essere cambiata da laterale a frontale, per rendere il gioco più semplice e divertente; ogni tessera dipinge sia le nostre adorate fatine sia le streghe e il fuoco, ma anche calici e stemmi che sono semplici da individuare. Si tratta di un gioco molto bello e divertente, che aiuta a sviluppare le abilità dei piccoli ma che può essere giocato anche dagli adulti per divertirsi e rilassarsi in ogni momento della giornata!

I giochi di abilità e soprattutto quelli che riportano i puzzle sono infatti semplici e intuitivi, ma al contempo accendono una sfida che è difficile da abbandonare, soprattutto se in palio c’è la possibilità di conquistare Torrenuvola e di sconfiggere le cattive streghette che vogliono controllare Magix.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply