Come cambiare colore agli occhi

Cambiare colore agli occhi

Cambiare qualcosa di sé è sempre stato il sogno dell’uomo. Leggiamo di persone che si rivolgono alla chirurgia estetica per rifarsi qualcosa del proprio corpo o addirittura per assomigliare ad un loro beniamino, gente che si sottopone ad interventi per cambiare il colore della pelle.

Tra questi l’uomo ha sempre anche desiderato cambiare il colore degli occhi. Fino a qualche anno fa ebbero un grande riscontro sul mercato le lenti a contatto colorate che permettevano a chiunque di cambiare il colore dell’occhio: verde, azzurro, viola grigio.

Cambiare colore agli occhi

Adesso invece si è andati oltre ed alcuni medici hanno cominciato a praticare interventi che prevedono il cambio del colore degli occhi chirurgicamente. L’ultima frontiera in fatto di chirurgia degli occhi viene dall’Asia e in Europa nessun medico al momento pratica questo tipo di intervento, anche probabilmente per la scarsa domanda, dovuta per lo più ai costi elevati di tale intervento.

Si tratta di un intervento reversibile, ovvero sottoponendosi ad uno nuovo è possibile ritornare al colore precedente. Tuttavia si tratta di interventi invasivi e non è pensabile che una persona possa a piacimento sopporsi così facilmente a questo tipi di operazioni.

Ma in cosa consiste in pratica? Si tratta di un intervento che toglie il colore all’iride, rendendolo per così dire neutro.
Successivamente lo si rende del colore prescelto. Ce ne sono vari a disposizione, in modo da soddisfare tutti capricci anche dei clienti più esigenti.

Si tratta di un’operazione molto delicata, cui non tutti possono sottoporsi. È infatti necessario effettuare una serie di controlli sull’occhio per verificarne l’idoneità a questo tipo di operazione. Siete tra quelli che vogliono sposare questo tipo di cambiamento? Sappiate che il costo è abbastanza elevato, sui seimila euro e che i medici che attualmente lo praticano non si trovano in Europa. È noto come “Brightocular Iris Implant”.

Se volete davvero colpire con lo sguardo la medicina vi propone qualcosa di più. Potrete infatti realizzare disegni sul vostro iride così che i vostri occhi appariranno originali ed insoliti … davvero unici! Dai fiori, al segno zodiacale, potrete personalizzare gli occhi come volete.

Si tratta di interventi, a nostro giudizio, non alla portata di tutti, non solo per i costi ma anche per l’obiettivo dell’intervento, che riteniamo una caratteristica di persone di uno status sociale molto elevato, oppure di star di Hollywood. La maggior parte delle persone, al meno per il momento, si accontenterà dei propri occhi oppure al massimo delle lenti colorate.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply