Significato dei tarocchi, tra papa e imperatore

tarocchi

Interpretare correttamente il significato dei tarocchi non è certo facile. Eppure, niente ci vieta di ricordare quali sono i principali significati desumibili da alcune delle carte allegoriche più note dei tarocchi tradizionali: il papa e la papessa, l’imperatore e l’imperatrice.

Cominciamo con il papa. Questa carta, se manifestata al dritto, simboleggia la spiritualità e il dialogo, ed è dunque una carta molto importante per poter interpretare serenamente e con spirito risolutivo eventuali controversie sul lavoro o in amore. È dunque una carta che facilita le relazioni sentimentali o gli affari professionali. Se tuttavia è mostrata al contrario, può manifestare una mancanza di fiducia in se stessi, o l’incapacità di adattarsi e di assumersi le proprie responsabilità. Può dunque indicare consigli sbagliati, incomprensioni, pericoli.

Significati positivi anche per la papessa, se questa carta viene presenta al dritto. La papessa può infatti indicare pazienza e riflessione e, dunque, può consigliare proprio pazienza e riflessione quando abbiamo a che fare con importanti decisioni in ambito professionale e lavorativo. Se invece viene mostrata al contrario, può indicare ipocrisia e superficialità, e dunque manifesta la necessità di porre attenzione a eventuali intrighi e tranelli.

Piuttosto chiari sono i segnali desumibili dalla carta dell’imperatore. Una carta che ispira autorità e dominazione: può dunque annunciare la stabilità di una situazione o nella vita sentimentale, realizzazione di sè, situazione equilibrata sotto il profilo materiale e professionale. Se invece viene mostrata al contrario, l’imperatore può rappresentare il rifiuto a obbedire all’autorità: dunque, è una carta che può lamentare immaturità o eccesso di autoritarismo.

Per quanto infine concerne l’imperatrice, questa carta manifesta l’energia che crea e trasforma. È dunque la carta che ispira la realizzazione dei progetti, o l’avvio di nuove relazioni. Al contrario, la carta può manifestare mancanza di riflessione, e il rischio di trattare delle situazioni con superficialità.

L’occasione di tale approfondimento sul significato di alcuni tarocchi è occasione utile per ricordarvi che oggi giorno i servizi proposti dai cartomanti al telefono sono disponibili a ottime condizioni economiche, e che dunque val veramente la pena affidarsi a degli esperti per cercare di interpretare correttamente i tarocchi, evitando dunque di ricorrere a grossolani errori nella predisposizione di una sorta di “auto-divinazione”. Una rapida ricerca sul web sui migliori cartomanti al telefono vi permetterà di comprendere quali siano le più appetibili alternative per un successo più sereno!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply