Smalto semipermanente come curare le unghie per farlo durare più a lungo

Come applicare correttamente lo smalto semipermanente

Se desiderate avere mani perfette ricorrendo all’uso di smalti semipermanenti online è necessario fare alcuni passaggi indispensabili per ottenere un risultato eccellente. Per prima cosa è indispensabile lavare bene le mani il giorno prima e applicare una crema nutriente a base grassa. Questa operazione deve essere effettuata almeno a 24 ore di distanza dall’applicazione dello smalto semipermanente perché i componenti oleosi contenuti nella crema stesa sulla pelle potrebbero compromettere significativamente l’aderenza del prodotto.
Dopo esservi posizionate in un luogo ben illuminato, cominciate a fare una normale manicure ammorbidendo le cuticole e spingendole verso il basso. Limate le unghie per dargli la forma e la lunghezza desiderata. Passate il pre gel ad alto potere sgrassante per preparare le unghie all’applicazione uno degli smalti professionali semipermanenti che avete acquistato e lasciatelo asciugare completamente prima di procedere oltre.
Applicate uno strato di primer prettamente acido se avete unghie tendenzialmente oleose oppure uno non acido se le vostre unghie sono fragili o comunque particolarmente secche.
Dopo trenta secondi di asciugatura potete procedere con la stesura della base. Assicuratevi che lo strato applicato sia molto omogeneo e sottile prima di polimerizzarlo con le apposite lampade UV a 36 Watt per non meno di 180 secondi oppure 60 secondi se adoperate le lampade a LED.
A questo punto stendete lo smalto semipermanente professionale che avete acquistato presso Aleas cosmetics che vi garantirà un risultato finale eccellente. Evitate accuratamente di dipingere anche le cuticole ma senza dimenticare di sigillare i bordi. Partendo dall’attaccatura delle unghie, stendete la prima mano di colore procedendo verso la punta. Polimerizzate per 180 secondi con la lampada UV 36W poi applicate un altro strato di smalto ma partendo dalla punta e dirigendovi verso la base dell’unghia, in senso orizzontale per sigillare bene. Asciugate di nuovo con la lampada e avrete ottenuto unghie impeccabilmente laccate con uno degli smalti semipermanenti che avete acquistato.
Per concludere l’operazione, è indispensabile sgrassare la superficie. Applicate sopra un dischetto di cotone idrofilo un po’ di sgrassante Aleas cosmetics e passatelo con delicatezza sopra le unghie per lucidarle e renderle particolarmente brillanti.

I segreti per far durare più a lungo lo smalto semipermanente

Per prolungare al massimo la vita dello smalto semipermanente steso sulle unghie, è fondamentale l’utilizzo corretto del top coat. Applicarlo almeno una volta a settimana aiuta a mantenere integra la superficie dello smalto e al contempo la protegge dall’aggressione dei detersivi o da piccoli traumi che possono scheggiare il semipermanente.
Mai limare le unghie per non sfaldare la parte sigillata sulla punta e quindi togliere involontariamente la protezione che impedisce allo smalto di sollevarsi dall’unghia. Meglio adoperare sempre i guanti di gomma quando si ci impegna nel fare i lavori di casa per far durare a lungo gli smalti semipermanenti professionali. Le mani rimangono meno tempo a contatto diretto con l’acqua e altri agenti aggressivi e lo smalto di conseguenza durerà molto più a lungo integro.
Potrà sembrare strano ma nella durata del semipermanente incide anche la forma delle unghie. Una forma squadrata è la migliore per aumentare la durata dello smalto perché l’unghie viene assottigliata di meno ai lati e resiste meglio all’usura rispetto alla forma a stiletto, ovale o a mandorla.

Accortezze ulteriori

Gli smalti semipermanenti online proposti da Aleas cosmetics garantiscono una lunga durata che però può essere ulteriormente aumentata seguendo tutti gli accorgimenti che vi abbiamo raccontato fino al momento.
Per nascondere la naturale ricrescita dell’unghia, basta applicare una mano di smalto dove manca. Il trend del momento è usare una tonalità contrastante di colore rispetto allo smalto semipermanente in modo da creare l’effetto bicolore che sta spopolando sulle passerelle di tutto il mondo.
Come abbiamo accennato prima, per prolungare la vita dello smalto permanente è importante effettuare un’accurata manicure. Se prima di procedere con la stesura del semipermanente ci si sottopone a una dry manicure, la durata sarà ancora maggiore.

Di Zara