Benefici del trucco sugli occhi

Noi donne ci trucchiamo per essere più belle e per nascondere quelle piccole o grandi imperfezioni del nostro volto. Il trucco ci fa sentire bene con noi stesse, più sicure e più sensuali. A seconda del momento della giornata, utilizziamo un trucco differente, più leggero o soft per la mattina, più marcato la sera quando dobbiamo uscire con il nostro partner.

Trucco agli occhi: Benefici

Molte donne soffrono di irritazioni agli occhi. Quando ci accade una cosa del genere, non solo dobbiamo curarci, ma abbiamo anche il fastidio di non poterci truccare, poiché, almeno fino ad oggi, abbiamo sempre pensato che il trucco potesse peggiorare le cose.

Invece studi scientifici rivelano due come inaspettate: chi si trucca soffre meno di infezioni e problemi agli occhi ed inoltre chi ha questo problema non deve per forza smettere di truccarsi.

Per quanto riguarda la prima questione, chi è solita truccarsi difficilmente andrà in contro a problemi di irritazioni agli occhi. Questo perché, struccandosi tutti i giorni, avrà più cura di pulire gli occhi anche da agenti esterni che possono causare problemi. Quindi occhi puliti e detersi tutti i giorni, riducono il rischio di infezioni. E’ consigliabile, per struccarsi, utilizzare il latte detergente seguito da un tonico. Per motivi a volte di velocità, noi siamo più inclini ad utilizzare quei prodotti 2 in 1 oppure le salviettine struvccanti. Tuttavia è preferibile relegare questi metodi a quelle situazioni di emergenza, in cui non abbiamo la disponibilità dei prodotti. Nella maggior parte dei casi è preferibile invece usare due prodotti separati.

Per quanto riguarda invece i benefici del trucco sugli occhi, lo stesso studio rivela che chi ha problemi di infezioni agli occhi, non necessariamente deve smettere di truccarsi. Infatti è opportuno prima di tutto farsi visitare da un oculista che accerterà le cause dell’infezione e dopo, previo parere medico, continuare a truccarsi. Purché ciò avvenga con prodotti di qualità.

Purtroppo in commercio esistono dei pordotti scadenti, a basso prezzo, che non rispettano alcune norme europee. Sono per lo più prodotti in Asia, e contengo sostanze che in Europa sono considerate cancerogene. Attente quindi a cosa comprate. Basso prezzo non significa però necessariamente poca qualità. Leggete sempre gli ingredienti delle matite e mascara che utilizzate. Se però avete infezioni agli occhi, potreste optare per prodotti naturali, cioè trucchi i cui ingredienti sono al 100% naturali, senza componenti chimiche. Sono vendibili on line o in negozi specializzati, e ad un costo accessibile.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply